pallacanestro
La Sezione Pallacanestro sta continuando il proprio percorso di crescita tecnica avvalendosi di uno staff molto affiatato. Nel 2022-2023 disputa il campionato regionale di Serie D maschile, usufruendo quasi esclusivamente di atleti cresciuti nel vivaio Angiulli e sta ben figurando in tutti i campionati giovanili in cui è impegnata, (under 17, 15, 14, 13 e 13 femminile), con alle spalle i due titoli regionali élite conquistati nella primavera del 2022. Inoltre la squadra under 13 si è classificata seconda, mentre la squadra under 14 ha vinto il Torneo nazionale giovanile di Giulianova “GIUGLIOBASKET”.
Dal 2022 ha avviato una collaborazione con la Mar.Lu. Basket, strutturando una squadra senior femminile che partecipa alla serie C, primo campionato pugliese.A questo si aggiunge il fiore all’occhiello del settore minibasket, invidiato da tutte le società del territorio, grazie al lavoro degli istruttori Nadja Pavlovic e Michele Lucarelli.
In virtù di un Bando regionale sull’impiantistica sportiva, l’Angiulli ha già sostituito la copertura del PalaLasala, mentre sono ancora in corso i lavori di adeguamento degli spogliatoi con la realizzazione di ulteriori servizi igienici.
Di certo, i punti di forza sui quali si basa la Sezione sono, la competenza dello staff tecnico e la capacità organizzativa interna della sezione capeggiata da Massimo Lo Vecchio Musti, che può contare sul supporto di dirigenti sempre all’altezza della situazione. Il tutto ha portato a superare di molto i 200 atleti iscritti alla sezione, nuovo record da festeggiare.