Lunedì 19 giugno la conferenza di presentazione nella sede dell’Angiulli, in stretta collaborazione con l’Accademia Tennis Bari
Il tennis di alto livello torna a invadere l’Angiulli Bari, grazie all’Accademia Tennis Bari, che ha attirato l’attenzione di una delle scuole tennistiche più importanti d’oltreoceano, l’Universal Tennis Academy (UTA) di Atlanta. Sui campi del circolo sportivo di via Cotugno, ben venti tennisti statunitensi di età compresa tra i 13 e i 18 anni si alleneranno e si confronteranno con i ragazzi dell’Accademia barese, per due intere settimane, a partire dal 20 giugno.
Ad accompagnarli ci saranno quattro tecnici già molto conosciuti negli Stati Uniti: Noel Wadawu, Tim Noaan, Elen Zabkar e Roscoe Beall. Questo fondamentale momento di confronto, altamente formativo per tutti i protagonisti, viene presentato nella conferenza organizzata dall’Angiulli e dall’Accademia Tennis Bari lunedì 19 giugno alle ore 18 nella sede dell’Angiulli. Attese per l’occasione alcune delle massime autorità federali del tennis, insieme al padrone di casa, il presidente Gaetano Ingravallo, il presidente dell’Accademia Tennis Bari, Roberto Capozzi, e alcuni dei rappresentanti dell’amministrazione comunale di Bari.
La giornata tipo prevede per i giovani tennisti, che alloggeranno per l’occasione all’Hotel Parco dei Principi, due sedute giornaliere, in cui si curerà in egual misura parte tecnica e fisica, con il solo weekend che prevede la visita di alcune dei luoghi più attrattivi della Puglia.