Domani mattina, sabato 14 dicembre (alle ore 12), nella Sala Giunta del Comune di Bari, l’assessore allo sport Pietro Petruzzelli accoglie gli attori principali del 19esimo Torneo di Natale di tennis giovanile: un evento top a livello nazionale.
Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, il presidente regionale del federtennis, Francesco Mantegazza, il numero uno del Coni pugliese, Angelo Giliberto, i consiglieri nazionali Fit, Donato Calabrese e Dodo Alvisi, il direttore dell’Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi”, Michelangelo Dell’Edera, i tre presidenti dei circoli coinvolti, Ruggiero Rizzitelli (Angiulli), Nicoletta Virgintino (Circolo Tennis), Giovanni Dell’Edera (New Country), il presidente dell’Academia Tennis Bari, Roberto Capozzi, e il consigliere dell’Angiulli, Marco Salvemini. Madrina dell’incontro, Antonella Bevilacqua, ex olimpica di salto in alto, attualmente impegnata come preparatrice fisica di tennis.
Già dal pomeriggio di domani, sino al 22 dicembre, la Società Ginnastica Angiulli Bari sarà il fulcro di uno tra i tornei federali di tennis giovanile più importanti d’Italia. Oltre 600 ragazzi, dagli 8 ai 16 anni, in arrivo da tutta la nazione, si alterneranno sui campi della polisportiva di via Cotugno, pronti a darsi battaglia sotto rete a colpi di diritto, rovescio, volée e smash.
La 19esima edizione del Torneo di Natale, organizzato in collaborazione con l’Accademia Tennis Bari, il Circolo Tennis Bari e il New Country, è un appuntamento che l’Angiulli accoglie sempre con grande gioia. Proprio sui campi dell’Angiulli sono previsti i tabelloni di singolare under 11, 12, 13 e 14, con la grande novità del torneo di doppio under 14, mentre nel Circolo Tennis si svolgerà la competizione under 16. Al New Country giocheranno gli under 8, 9 e 10, sotto forma di “Raduno”.