News dall'Angiulli

Il lottatore angiullista Fabio Parisi 5°al mondo!!!

17.12.2020

Il lottatore angiullista Fabio Parisi 5°al mondo!!!
Nella "Individual World Cup" ancora in corso nella città di Belgrado, in Serbia, il lottatore cresciuto sulla materassina dell'Angiulli, Fabio Parisi, ha chiuso al 5° posto la gara di lotta greco-romana più importante del 2020.
Il 28enne barese, in gara nella categoria degli 87 chilogrammi, dopo aver superato il campione asiatico e il rivale greco che si sono trovati sulla sua strada, è giunto ad una finale per il 3° e 5° posto a causa di una sconfitta subita dal lottatore bielorusso, Maskevich. Nella finale per raggiungere il bronzo, Parisi è stato penalizzato dal trovarsi di fronte il georgiano naturalizzato serbo, quindi padrone di casa, Datunashvili, che ha chiuso l'incontro sul 3-1, anche grazie a qualche dubbia valutazione arbitrale.
Al termine della gara, l'atleta barese già sette volte campione italiano ha voluto ringraziare l'Angiulli e la famiglia Vitucci, che da sempre lo sostengono nel suo percorso.
E' sempre un grande orgoglio per noi dell'Angiulli vedere atleti cresciuti presso il nostro centro sportivo raggiungerre grandi risultati.

Proudly supported by